Sanremo 2024: le indiscrezioni sui duetti della serata cover
Le prime indiscrezioni sui duetti della serata cover di Sanremo 2024. In attesa dell’annuncio ufficiale, quali cantanti duetteranno insieme?
Cresce l’attesa per il ‘Festival di Sanremo 2024‘ che si terrà nella città dei fiori da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio. Come di consueto, tra le serate più attese, c’è quella del venerdì dedicate ai duetti e alle cover. L’agenzia di stampa ‘Ansa’, nelle scorse ore, ha raccolto le prime indiscrezioni sui cantanti che accompagneranno i 30 Big in gara.
I duetti di Sanremo 2024: le indiscrezioni
- Fiorella Mannoia ospiterà Francesco Gabbani.
- Loredana Bertè duetterà con Venerus.
- Emma ha invitato Bresh.
- Annalisa si esibirà assieme a La Rappresentante di Lista.
- Alessandra Amoroso ed i Boomdabash.
- Big Mama sarà accompagnata da tre giovani artiste.
- Geolier calcherà il palco con Gigi d’Alessio e Luchè.
- Umberto Tozzi accompagnerà I The Kolors.
- Mannini si esibirà con Ermal Meta.
- Fabrizio Moro supporterà Il Tre.
- Gazzelle canterà assieme a Fulminacci.
- Irama spera di duettare con Riccardo Cocciante (ancora in attesa di conferma).
- La Sad spera di portare Rettore.
- Fred De Palma ha arruolato gli Eiffel 65.
- Nada sarà l’ospite d’eccezione dei BNKR44.
- Negramaro con Malika Ayane canteranno una canzone di Lucio Battisti.
- Clara si esibirà con Ivana Spagna.
- Mr. Rain ospiterà i Gemelli Diversi.
- Ghali dovrebbe cantare ‘L’Italiano’ di Toto Cutugno (ospite non ancora confermato).
Nel dettaglio
Fiorella Mannoia ospiterà Francesco Gabbani. Nel 2017, il cantautore toscano si piazzò al primo posto della kermesse festivaliera proprio davanti alla Mannoia. Loredana Bertè, invece, duetterà con Venerus. Emma ha deciso di invitare Bresh mentre Annalisa si esibirà assieme a La Rappresentante di Lista.
Si consolida, invece, il sodalizio artistico tra Alessandra Amoroso ed i Boomdabash, artefici di tormentoni estivi come ‘Mambo Salentino’ e ‘Karaoke’. Per Big Mama, è prevista la presenza di tre giovani artiste. Geolier calcherà il palco dell’Ariston assieme a due icone partenopee come Gigi d’Alessio e Luchè. Umberto Tozzi accompagnerà I The Kolors mentre Mannini si è affidato ad un cavallo di razza come Ermal Meta. In arrivo anche Fabrizio Moro per supportare Il Tre. Gazzelle canterà assieme a Fulminacci.
Irama sogna di duettare con Riccardo Cocciante ma è ancora in attesa di ricevere una risposta affermativa mentre La Sad spera di portare a ‘Sanremo’ un’artista straordinaria come Rettore. Fred De Palma ha arruolato gli Eiffel 65 mentre Nada sarà l’ospite d’eccezione dei BNKR44.
L”Adnkronos’, invece, aggiunge che i Negramaro con Malika Ayane canteranno una canzone di Lucio Battisti, probabilmente ‘La Canzone del Sole’ citata nel brano che la band salentina porta in gara; Clara si esibirà con Ivana Spagna, mentre Mr. Rain ospiterà i Gemelli Diversi, Ghali dovrebbe cantare ‘L’Italiano’ di Toto Cutugno ma, ad oggi, nulla trapela sull’ospite scelto per questa performance.
Nelle prossime ore, si definiranno tutti i duetti e le canzoni scelte per celebrare degnamente la manifestazione canora.